Dopo 114 anni di storia lo Spezia, vincendo i playoff di Serie B, è stato promosso per la prima volta in Serie A. Grande artefice di tutto ciò è stato mister Vincenzo Italiano, che  viene accostato per la prossima stagione alla panchina del Genoa. Il gioco con cui il tecnico nativo di Karlsruhe ha impostato la sua squadra è un 4-3-3 votato più ad offendere che a difendere.

Andiamo ad analizzare quali potrebbero essere i prospetti più interessanti per la prossima stagione di fantacalcio.

ERLIC: è stato una delle rivelazioni di questa stagione, sul 22enne croato hanno messo gli occhi diversi club di Serie A. Difensore centrale forte fisicamente è molto abile nel gioco aereo, non avendo realizzato bonus in 23 presenze, sconsigliamo, almeno inizialmente, il suo acquisto.

BARTOLOMEI: è uno dei centrocampisti più dotati tecnicamente, possiede un buon tiro dalla distanza ed è un buon assist-man. Ha realizzato 2 reti e 10 assist in 35 presenze (regular season), è in scadenza di contratto, in caso di rinnovo lo si potrebbe prendere come scommessa da ultimo slot.

M. RICCI: è il metronomo della squadra, tutte le azioni partono dai suoi piedi oltre ad essere  il rigorista principale. Ha realizzato 4 reti e 5 assist in 25 presenze. Ha le caratteristiche di un buon profilo low-cost da acquistare a pochissimi crediti.

MAGGIORE: un po' meno tecnico rispetto a Bartolomei, fa della grinta e della corsa le sue doti principali.  Una rete e 5 assist in 30 presenze nella regular season, più una rete ed un assist nei playoff. 

GYASI: la velocità è la sua arma principale risultando una vera  spina nel fianco per le difese avversarie. 8 reti e 5 assist in 33 presenze nella regular season, più la rete di Frosinone nel playoff che è valsa la storica promozione delle aquile. Lo si potrebbe prendere, a pochi crediti, come scommessa da ultimo slot.

GALABINOV: assente per infortunio durante la prima parte di campionato, con 6 reti e 3 assist in 15 presenze nella seconda parte della regular season, ed una rete nei playoff, è riuscito a dare il suo fondamentale contributo. Dopo la non fortunatissima esperienza con il Genoa, potrà tornare a calcare i campi della Serie A. Lo consigliamo come ultimo slot in leghe numerose.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 21 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print