190 cm, norvegese, classe 2001 e qualità interessanti che gli possono permettere di crescere: Kristoffer Askildsen (fantamedia 5,5) è uno dei diamanti grezzi in casa Sampdoria, pronto a dire la sua nel nostro campionato.

Prelevato nel gennaio 2020 dallo Stabæk, in due stagioni e mezzo alla Sampdoria ha giocato 27 partite, mettendo a referto una rete. Sotto la guida di D’Aversa prima e Giampaolo poi, il giovane centrocampista ha giocato 19 partite in campionato, non collezionando bonus, ma facendo vedere sicuramente buone cose. D’altronde, il gol non è nelle sue corde: è un giocatore capace in fase di contenimento, abile a recuperare palloni e nei duelli aerei (67,7% di contrasti di testa vinti). 

Nella prossima stagione, con la Sampdoria pronta a fare una rivoluzione, il norvegese potrebbe avere più minutaggio. I blucerchiati negli ultimi anni hanno sempre dimostrato un discreto occhio sui talenti scandinavi (vedi Thorsby) e la possibilità di vedere Askildsen ruotare con più frequenza con i titolari è più concreta. Un profilo da tenere d’occhio in vista dell’asta, magari come low-cost su cui spendere pochi crediti per completare il vostro centrocampo.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print