Si dice che due indizi non fanno una prova, ma molto probabilmente tre si. Nella gara di domenica a Verona vinta dal Sassuolo per 2-0, per la terza gara consecutiva, i nero-verdi hanno mantenuto la propria porta inviolata. Infatti, la squadra di De Zerbi, oltre a vantare il miglior attacco in coabitazione con l’Inter (20 reti fatte), può vantare anche la quarta difesa meno perforata del campionato con sole 9 reti incassate.

Con l’ultimo 7 in pagella Andrea Consigli, l’estremo difensore del Sassuolo fissa una fantamedia di 5,19. Sicuramente un dato inaspettato che sta portando molti fantallenatori, che lo aveva acquistato con altri titolari di squadre medio–piccole, a schierarlo sempre più spesso.

Ovviamente i meriti vanno divisi con tutta la squadra, molto attenta ad attuare la fase difensiva, migliorata molto nelle ultime gare. In difesa spicca Chiriches, che in 7 gare totalizza una fantamedia del 6.5. Sufficienza per gli altri giocatori più utilizzati: 8 gare e fantamedia del 6,06 per Ferrari,  8 gare e fantamedia del 6 per Muldur e Ayhan. Stessa media per il terzino Kyriakopoulos in sei gare.

Al momento non c’è un vero leader nel pacchetto arretrato, ma sicuramente una “buona sufficienza” da poter sfruttare, specialmente tra i due centrali con Chiriches, che vanta anche un più +3 essendosi iscritto alla “giostra del gol” con una marcatura.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 21:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print