Dopo 22 anni la Salernitana torna in Serie A. La squadra campana ha chiuso il campionato al secondo posto a 69 punti, con all'attivo 19 vittorie e 12 pareggi, mentre sono 7 le sconfitte al passivo, 46 i gol realizzati e 34 quelli subiti. Dopo il "miracolo" Carpi di qualche anno fa, Fabrizio Castori si è ripetuto a Salerno: partito senza i favori del pronostico, l'esperto tecnico di San Severino Marche è riuscito a plasmare la squadra su un 3-5-2 basato soprattutto su un'ottima organizzazione difensiva che gli hanno permesso di raggiungere l'obiettivo.

Andiamo ad analizzare quali potrebbero essere i prospetti più interessanti per la prossima stagione di fantacalcio, puntualizzando però che molti dei protagonisti della promozione sono a fine contratto o fine prestito, per cui non li abbiamo inseriti nell'articolo.


BELEC: il portiere sloveno ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo, è riuscito a totalizzare 14 clean sheet in 34 presenze. Potrebbe essere un terzo slot da prendere a pochi crediti e da far giocare solo in determinate circostanze.

VESELI: il difensore albanese si è mostrato un osso duro per gli attaccanti che lo hanno trovato difronte, e talvolta si è fatto trovare pronto quando occorreva sostenere l'azione d'attacco. Una rete in 23 presenze.

SCHIAVONE: è un regista prettamente difensivo dotato di una discreta visione di gioco. A referto ha un assist in 28 presenze.

CAPEZZI: è un centrocampista bravo sia nell'impostare l'azione offensiva che nell'interdizione, è dotato anche di un buon tempo di inserimento. Una rete e 2 assist in 32 presenze, si potrebbe prendere solo come ultimo slot low-cost.

KUPISZ: è stato impiegato da mezzala destra nel centrocampo a cinque, sa ben inserirsi nelle azione offensive ed è un buon crossatore e di conseguenza un buon uomo assist. Ha realizzato 3 reti e fornito 2 assist in 31 presenze.

DJURIC: l'attaccante bosniaco ha le caratteristiche del classico centravanti di manovra che lavora soprattutto per gli inserimenti dei compagni di squadra. Ha dato comunque il suo importante contributo con 5 reti e 3 assist in 35 presenze, ha realizzato 2 rigori su 3 calciati. Prendetelo solo come ultimo slot sperando in una improvvisa esplosione.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 10:45
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print