Nella gara entusiasmante di San Siro, finita per 1 a 1 grazie ai gol di Giroud (fantavoto di 9,5) e Dia (fantavoto di 9), il protagonista della serata è stato sicuramente Ochoa (fantavoto di 5.5) che, grazie alle sue parate, ha salvato il risultato e regalato un importantissimo punto alla Salernitana.

Il portiere messicano è stato uno dei migliori acquisti dell'ultima sessione invernale e sul quale la squadra campana ha voluto fortemente puntare, visto l'infortunio non da poco conto di Sepe. Con 18 gol subiti (8 contro l'Atalanta) e 1 rigore parato, in 9 partite giocate, gli permettono di raggiungere una fantamedia di 4,94. Numeri che a primo impatto sembrano non essere buonissimi ma è chiaro che il rendimento dei campani, che lottano per la non retrocessione, non confermano nei numeri e nei dati, la bontà delle sue prestazioni.

Dopo il mondiale da protagonista e nonostante l'età avanzata (38 anni a luglio) Paulo Sousa crede molto nell'estremo difensore: "È un portiere molto veloce e ha sviluppato benissimo il suo posizionamento, ha una lettura straordinaria e la sua esperienza ci sta dando un grande aiuto". Queste le parole del mister dopo la grande partita di ieri sera contro il Milan, in cui Guillermo Ochoa si è reso protagonista.

Analisi 26^ giornata
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 13:00 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print