Lo ha dimostrato ancora una volta Abdelhamid Sabiri che il suo è un talento da vero numero 10: il gol messo a segno ieri al Picco di La Spezia (fantavoto 10) è un capolavoro balistico che certifica l‘estro e la qualità del giocatore. Si tratta tra l'altro del suo primo gol (e bonus in generale) stagionale, dopo un inizio di stagione non esaltante.

Sabiri è una mezzala con spiccate doti offensive, ed i numeri di stagione parlano chiaro a riguardo: 19 conclusioni  verso la porta avversaria (ottavo nella classifica generale della serie a), 2 pali colpiti in 7 giornate (solo Henry ne ha presi di più 3), primo in Serie A per falli subiti (24). Ha sempre detto di ispirarsi a Zidane e il suo stile di gioco lo dimostra. Inoltre è pure uno specialista dei calci piazzati.

Nella passata stagione, quella del debutto in Serie A, si era già distinto con un 6.73 di fantamedia e ben 3 gol e 2 assist in 13 gare. Per i fantallenatori segnali positivi quindi, Sabiri è tornato a brillare e le sue innegabili doti saranno una garanzia per il proseguo della stagione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Sabiri è un giocatore estroso con grandi proprietà balistiche, a volte un po’ discontinuo. Se lo avete in rosa prendetelo in considerazione come uomo per completare la vostra batteria di titolari in campo, soprattutto quando la Sampdoria gioca contro avversari di pari livello.

FANTACONSIGLI 7^ GIORNATA
Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 11:00 / Fonte: Gaetano De Francisci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print