NOME: Sérgio Miguel Relvas de Oliveira
NATO A: Paços de Brandão (Portogallo), il 02/06/1992
RUOLO: Centrocampista 
SQUADRA: Roma

La Roma ha ufficialmente acquistato dal Porto il centrocampista Sergio Oliveira, calciatore molto duttile, voluto fortemente dal tecnico Mourinho. Con i "Dragoes" il trequartista ha messo ha referto in carriera 174 presenze, 39 gol e 24 assist, esperienza però intervallata da diversi prestiti in Portogallo ed in giro per l'Europa. Nella scorsa stagione, il portoghese era stato il mattatore della Juventus agli ottavi di finale di Champions League.

Il classe '92 ha già militato in Francia, Belgio e Grecia, con le maglie rispettivamente di Nantes, Mechelen e PAOK Salonicco.
Ad inizio carriera ha vestito anche le casacche di Beira-Mar e Penafiel.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore lusitano arriva in giallorosso nel pieno della sua maturità calcistica. Ha 29 anni ed è pronto per l'ennesima sfida in un nuovo campionato. Ottimo rigorista, in carriera ne ha realizzati 16 su 18 calciati, 11 dei quali messi a segno nella passata stagione. A Roma però troverà concorrenza per calciare i penalty. Per il posto da titolare come centrocampista centrale potrebbe scalzare sin da subito Cristante. All'occorrenza può anche giocare sulla trequarti, viste le caratteristiche tecniche. Consigliamo il suo acquisto come 5°/6° slot in leghe con 8 partecipanti e 4°/5° slot in leghe da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 23:30 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print