Dopo i tantissimi esuberi della scorsa estate, la Roma di José Mourinho presenta diversi calciatori in bilico anche quest'anno, tra cui alcuni titolari dello scorso anno, oltre a diversi giovani in cerca di maggior spazio. Già ufficiali le cessioni di Fuzato, Olsen e Reynolds e se ne andrà a 0 anche Santon, oltre a Mkhitaryan.

CALAFIORI: per il giovane classe 2002 si profila un altro anno di crescita in prestito. Terzino offensivo molto utile per quanto riguarda i bonus, meno affidabile per la sua tenuta fisica. 9 presenze, 1 assist, 3 ammonizioni tra Roma e Genoa (fantamedia: 5.62).

ZANIOLO: situazione ancora in bilico la sua, tra il rinnovo di contratto (scadenza 2024) con la Roma, e Juventus e Milan vigili sul giocatore, ma che non offrono la cifra che la società giallorossa richiede per lui. 28 presenze, 2 goal, 1 assist, 9 ammonizioni, 2 espulsioni (fantamedia: 6.02).

VERETOUT: annata sottotono per il francese che ha perso in una sola stagione sia il suo status da rigorista che il posto da titolare e per questo si fa sempre più larga l'idea di una sua cessione per monetizzare anche se non ci sono trattative aperte per lui al momento. 36 partite, 4 goal, 8 assist, 6 ammonizioni, 1 rigore sbagliato (fantamedia: 6.46).

OLIVEIRA: il portoghese è rientrato al Porto a causa della valutazione di riscatto dal prestito di 13 milioni, ritenuta troppo alta dalla Roma. La società sta cercando il modo di trattenerlo, ma non è chiaro se riuscirà a riportarlo in giallorosso. 14 partite, 2 goal, 5 ammonizioni (fantamedia 6.12) con la Roma, 24 presenze, 5 goal, e 1 assist con il Porto.

BOVE: il giovane classe 2002 dovrebbe rimanere in squadra ma è da prendere solo in leghe numerose, se ben coperti. 11 presenze, 1 goal (fantamedia: 8).

KLUIVERT: il fantasista olandese, in prestito al Nizza nell'ultima stagione dove ha ben figurato segnando 6 goal e 6 assist in 31 partite, non sembra rientrare nei piani dei giallorossi e per questo lo stesso Nizza e il Monaco sembrano interessati al suo acquisto a titolo definitivo.

CARLES PEREZ: non ha mai convinto del tutto ed è sul mercato. Non è da escludere la possibilità che possa tornare a giocare nel campionato spagnolo. 19 partite, 1 goal, 1 assist, 3 ammonizioni (fantamedia: 6.19).

EL SHAARAWY: è stato accostato all'Atalanta negli ultimi giorni, ma per ora sono solo voci di mercato. Potrebbe essere un'alternativa ai titolari sulla falsariga dell'ultimo anno, se rimarrà nella Capitale. 27 presenze, 3 goal, 1 ammonizione (fantamedia: 6.27).

AFENA-GYAN: è in dubbio la permanenza del giovane ghanese, il quale potrebbe rientrare in qualche trattativa. Il Lecce lo segue da vicino e in caso di cessione diventerebbe un low-cost interessante. Se rimanesse in giallorosso sarebbe un'alternativa in avanti per Mourinho. 16 presenze, 2 goal, 3 ammonizioni, 1 espulsione (fantamedia: 6.11).

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print