Il momento nero della Roma passa necessariamente dalla difficoltà dei suoi attaccanti nel trovare il gol. Analizzando infatti le statistiche dei centravanti giallorossi quello che emerge sono numeri davvero negativi a partire da Dzeko autore di soli 7 gol e 0 assist in 21 presenze e con fantamedia di 7.03, decisamente bassa per un attaccante del suo profilo. Non tanto migliori sono i numeri di Mayoral in campo 23 volte e capace di andare in gol solo 6 volte con 3 assist e un giallo con fantamedia 7.31.
Pedro sta confermando di vivere la fase calante della sua carriera con tanti problemi fisici e solo 4 gol e 1 assist in 21 partite giocate (3 gialli, 1 rosso e fantamedia 6.42). Altro flop è sicuramente El Shaarawy il cui acquisto è stato finora impalpabile, tolte le due buone prove in EL, in campionato è ancora a secco di bonus con 7 presenze all’attivo e un’ammonizione (fantamedia 5.33).
Perfettamente su questo trend anche lo score di Carles Perez che in 16 gettoni è andato a segno una sola volta con fm 6.21.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 06 aprile 2021 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print