Solo “rimandati”, ma non bocciati. Il focus odierno è rivolto ad analizzare una serie di giocatori dai quali, mister e fantallenatori, dato il loro score nelle stagioni precedenti, si aspettano medie e ovviamente bonus, che però stanno tardando o sono arrivati con il contagocce.
Si tratta comunque di profili, che se presenti in rosa, di sicuro non vanno ceduti facilmente, a meno che non si presentino offerte o trattative che portino ad acquistare altri top di reparto.


Handanovic (Inter): 7 presenze, 11 gol subiti, fantamedia 4,79. In molti si sono svenati all’asta per lui, all’attivo anche un rigore parato. Gli sbandamenti difensivi dell’Inter hanno influito in maniera determinante sui suoi punteggi personali.

De Vrij (Inter):  5 presenze, fantamedia 5,80. Prima parte di stagione al di sotto delle aspettative per un difensore top come lui abile tra l’altro in fase di impostazione e con qualche +3 nelle corde. Paga anche lui la negativa fase difensiva dell'Inter di questo inizio di stagione

Criscito (Genoa): 3 presenze, fantamedia 5,5. Esperienza, inserimenti e calci di rigore hanno reso appetibile l’acquisto del difensore. Promesse non mantenute per il difensore dei grifoni.

Calhanoglu (Milan): 7 presenze, 1 assist, fantamedia 6,36. Media sufficiente, che però non ha prodotto il salto di qualità tanto atteso. Mancano al momento gol e assist.

Callejon (Fiorentina): 3 presenze, fantamedia 5,5. Arrivato in corso d’opera come prezzo pregiato del mercato viola ha faticato a trovare condizione e posizione in campo. Ora l’intoppo della positività al covid, ma nel nuovo corso targato Prandelli sembra destinato ad incidere e regalare bonus.

Boga (Sassuolo): 3 presenze, fantamedia 5,67. Oggetto del desiderio di molte squadre importanti nell’ultima sessione di mercato, il suo inizio di stagione è stato rallentato dalla positività al covid. Sta lavorando duramente per recuperare il tempo perso.

Zapata (Atalanta):  7 presenze, 2 gol, 2 assist, Fantamedia 7,29. Nessuna crisi per il colombiano, ma sicuramente una partenza con il freno a mano tirato.

Dybala (Juventus): 3 presenze, 0 gol, fantamedia 5.5. Ancora presto per poterlo giudicare, è appena rientrato da un infortunio e deve trovare la condizione migliore. La prestazione in champions però fa ben sperare. Aspettatelo fiduciosi.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 11:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print