La Sampdoria di D'Aversa che si prepara per la trasferta di Cagliari, dovrà fare a meno di una pedina importante, seppure sinora deludente in termini di rendimento fantacalcistico, come Damsgaard (fantamedia: 5,64), che ha riportato in settimana un problema muscolare al flessore della coscia, ma potrà contare sui recuperi di Gabbiadini (fantamedia: 5) e Verre (fantamedia: 6). Il primo è rimasto a lungo fermo ai box per un infortunio alla caviglia e non scende in campo dalla prima giornata di campionato, gara persa in trasferta contro il Milan, ma l'ex tecnico del Parma ha piena fiducia in lui. Il secondo invece non gioca dalla partita casalinga contro l'Inter alla terza di campionato a causa di un problema muscolare.

In queste prime sette giornate il tecnico ha sempre schierato la sua squadra con il 4-4-2, tranne che nella trasferta contro il Sassuolo alla seconda di campionato, ma non è da escludere la possibilità che domenica all'Unipol Domus possa decidere di cambiare passando al 4-2-3-1, con l'inserimento di Gabbiadini alle spalle dell'unica punta Quagliarella (favorito su Caputo, che dunque potrebbe partire dalla panchina). Sugli esterni andrebbero Depaoli a destra e Candreva a sinistra. In mediana spazio ad Adrien Silva (favorito su Ekdal) in coppia con Thorsby. In difesa invece nessuna novità, con le titolarità di Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.

Invece in caso di 4-4-2 ci sarebbe l'inserimento in campo di un attaccante al posto di Gabbiadini (uno tra Caputo e Quagliarella) e l'abbassamento di Depaoli e Candreva.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 05:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print