Gasperini è un allenatore che generalmente riesce a far rendere i propri giocatori al massimo delle sue potenzialità: un calciatore che anche in questa stagione sta rendendo è sicuramente Mario Pasalic, che, da quando è arrivato a Bergamo, ha sempre fornito anche ottimi numeri in ottica fantacalcio.

L’anno scorso ha faticato un po’ più del previsto complice anche una pubalgia che lo ha tenuto fuori dal campo da novembre fino a gennaio,ma è riuscito ugualmente a essere incisivo in zona bonus segnando 6 goal in 25 partite (fantamedia di 7,02).In questa stagione ha avuto difficoltà all’inizio, quando veniva impiegato dal tecnico in posizione più arretrata e aveva meno possibilità di sganciarsi in avanti.

Tuttavia, complici gli infortuni di Pessina e Muriel, ha ritrovato la titolarità nel suo ruolo ideale ed è tornato micidiale in zona bonus. Emblematiche la doppietta rifilata allo Spezia (come l’anno scorso) nell’ultima giornata e l’assist a Muriel. Ad oggi Pasalic è il quarto miglior centrocampista per fantamedia (7,71), con 4 goal realizzati, 5assist e una sola ammonizione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Pasalic sta vivendo un momento di forma straordinario ed è quindi da mettere sempre titolare se lo avete in rosa. L’unico dubbio riguarda l’abbondanza nella zona offensiva della squadra bergamasca che non gli permette di avere la certezza assoluta in merito al posto da titolare.Visto lo stato di grazia, un'altra soluzione potrebbe essere quella di scambiarlo per un top/semi-top del reparto con il posto da titolare garantito, come per esempio Barak o Brahim Diaz.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 12:30 / Fonte: Fabio De Rose
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print