Nella stagione in corso il calciatore croato, che già aveva fatto bene nello scorso campionato, è diventato un trascinatore. Mario Pasalic sta disputando fin qui un campionato straordinario, sia a livello di numeri che di prestazioni (nell'ultima gara ha ottenuto un fantavoto di 10). Con il colpo di testa che ha bucato la porta di Padelli alla Dacia Arena la scorsa domenica, sono già 8 i gol realizzati in 20 presenze, condite anche da 5 assist.

I numeri di Pasalic sono da capogiro per un centrocampista: di fatto incide come fosse un attaccante. Inoltre - e questo è un dato importantissimo - rispetto alle passate stagioni, in cui il più delle volte agiva da subentrante, l’ex Milan a suon di ottime prestazioni si è guadagnato un posto d’onore nella batteria di trequartisti in mano a Gasperini: la titolarità in questo momento è conseguenza naturale del grande momento di forma.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Pasalic è da considerare al momento un vero e proprio top del reparto, da schierare sempre tra i vostri 11. Dopo anni di alti e bassi, si è inserito perfettamente nello scacchiere tattico atalantino e adesso il fantacalcio se lo gode. L’unico piccolo rischio sono le rotazioni che il tecnico spesso attua, ma è davvero troppo poco per perdere fiducia in quello che è ormai un protagonista assoluto. 

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 10 gennaio 2022 alle 17:44 / Fonte: Orazio Mangiagli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print