Un dato stupefacente emerge dopo queste prime 7 giornate, ovvero che il numero maggiore di dribbling riusciti appartiene a due difensori. Trattasi di Fabiano Parisi (fantamedia 6.93) dell'Empoli e Pasquale Mazzocchi (fantamedia 6.79) della Salernitana.

I due esterni spiccano per un innata indole offensiva che di fatti attualmente tra i giocatori più apprezzati dai fantallenatori. Ma andiamo nel dettaglio: Il terzino empolese ha completato ben 14 dribbling su 22 tentati (circa il 64%), mentre il “quinto” di Davide Nicola ne ha completati 13 su 24 ( il 54%). Cifre che si rispecchiano anche nei bonus con i due italiani già andati a segno. Dietro di loro, anche se un po' più distante, si posiziona Andrea Cambiaso (11 su 20 ed una percentuale del 55%), ma che ancora non ha dato gioie ai propri fantallenatori (fantamedia 5.71).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: all'asta iniziale erano considerati delle scommesse, ma il loro valore si è alzato pari passo con il loro rendimento. Attualmente il consiglio è di schierarli sempre con squadre “abbordabili”, i due azzurri potrebbero dare grosse soddisfazioni. Considerateli sempre tuttavia come pedine low-cost.

LIVE ANALISI ROSE E VALUTAZIONE SCAMBI
Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print