Il giorno dopo la vittoria del Penzo di Venezia ha un retrogusto molto dolce per l'Inter di Simone Inzaghi che, grazie a questi tre punti, rilancia le sue ambizioni in classifica, avvicinandosi al duo di testa formato da Napoli e Milan.

Uno dei giocatori che sta guidando questa rinascita nerazzurra, dopo un periodo caratterizzato da qualche passo falso, è Hakan Calhanoglu.
Il giocatore turco aveva iniziato la stagione in maniera altalenante, mettendo a segno 1 gol e 1 assist alla prima giornata di campionato (a San Siro contro il Genoa), ma inanellando successivamente alcune prestazioni poco brillanti.

Tuttavia nelle ultimo periodo, tra l'altro coinciso con l'ottimo momento della squadra di Inzaghi, l'ex Milan ha convinto per le sue prestazioni e sta riuscendo anche ad andare in bonus con una certa continuità: il suo bottino è di 4 gol, 3 assist e 3 ammonizioni in 11 partite. Inoltre per la prima volta in carriera, grazie al gol messo a segno a Venezia, Calhanoglu (fantavoto: 10è infatti andato a segno per tre partite di fila tra Serie A e Bundesliga (come sottolineato da OptaPaolo).

Un'altra statistica da segnalare relativa al centrocampista turco (fonte OptaPaolo) è il fatto che sia riuscito, grazie al gol da fuori area segnato al Penzo, a mettere a segno 26 gol da fuori area dalla stagione 2013/14 (secondo posto in assoluto in classifica, dietro Messi).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in questo momento, visto l'ottimo momento di forma, è impossibile rinunciare all'interista fra i vostri undici titolari e continuate a dargli fiducia anche per il prossimo futuro.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 16:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print