Gli allenatori chiedono sempre di più portieri che sappiamo giocare bene il pallone con i piedi, ma statistiche alla mano in queste prime giornate di Serie A si sta “esagerando”. Non siamo neanche al giro di boa della terza giornata di campionato e siamo già a segnalarvi a tabellino un pesante +1: il secondo assist che arriva direttamente da un estremo difensore.
Ultimo in ordine cronologico a mettere a referto tale prodezza è stato Emil Audero portiere della Sampdoria vittoriosa contro la Fiorentina nell’anticipo del venerdì. Proprio quest’ultimo è stato l’autore dell’assist dal limite della propria area di rigore con un preciso lancio nella zona d’attacco presidiata da Verre.
Prima di lui, era stato Rafael portiere dello Spezia, nella gara del recupero di mercoledì, nella fase finale della sfida a fornire un assist allo scatenato Galabinov.  Dati particolari e interessanti…  chissà che qualche numero 1 non ci faccia rivivere le gesta di Brignoli e del suo famoso gol di qualche stagione fa in un Benevento Milan che regalò il primo punto in serie A ai sanniti e un clamoroso + 3 ai suoi fantallenatori.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 19:25 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print