Le news di oggi sabato 8 gennaio in ottica fantacalcio:

ATALANTA: 3 nuovi casi di positività al covid nel gruppo squadra (nomi non dichiarati).

BOLOGNA: Dominguez verso l'intervento per un problema alla spalla. Dovrebbe restare fuori circa 3 mesi.

EMPOLI: per Parisi gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolo tendinea di grado moderato del muscolo bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Conferenza stampa: "Sono rientrate le situazioni dei calciatori, abbiamo Luperto e Bandinelli squalificati, Romagnoli non è disponibile. Inoltre Parisi è infortunato".

GENOA: ufficialmente depositato il contratto di Yeboah.
conferenza stampa: "Criscito dovrà fare le visite mediche oggi e dobbiamo valutare bene le sue condizioni. Destro è un giocatore fondamentale, sa creare sempre l'occasione. Su Hostigard ho ricevuto buone indicazioni dai miei collaboratori che lo ha visto bene in allenamento. Hefti fisicamente stava bene e abbiamo pensato di farlo giocare. Caicedo si sta allenando con continuità, sta crescendo nella sua condizione".

INTER: Dzeko è ufficialmente negativo al covid (anche al molecolare) e oggi torna in campo col gruppo.

JUVENTUS: come annunciato da Allegri, torna Chiellini ma contro la Roma giocheranno Rugani e De Ligt. In attacco il mister potrebbe dare una chance a Kean dal 1'.
Conferenza stampa: "Cuadrado gioca perché Pellegrini non sta bene, De Sciglio a sinistra. I centrali sono quelli, li conoscete". Cambierà modulo? “Dipende oggi molto dalle condizioni di Chiesa, se ha recuperato e da come sta Dybala. Bernardeschi comunque ha giocato tanto nelle ultime partite. Abbiamo fuori Alex Sandro sicuramente, torneranno Chiellini e Kaio JorgeArthur è rientrato ma non ha 90 minuti nelle gambe resta un cambio importante”.

LAZIO, conferenza stampa: "Zaccagni può diventare un giocatore chiave. Per due mesi è stato rallentato da infortuni, ora è in condizione fisica e mentale". Come sostituisce Acerbi? Giocherà Patric? "Leiva il centrale lo potrebbe anche fare. Radu come terzino ha fatto bene, ma può fare il centrale senza problemi. Basic penso sia un giocatore papabile per giocare. Sarebbe straordinario se Felipe Anderson riuscisse a limitare i suoi alti e bassi”.

MILAN, conferenza stampa: in caso di rigore, lo tirerà ancora Ibrahimovic? "Se se la sente, lo tira lui". "Leao si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo e avrà bisogno di minutaggio". Hernandez e Tonali diffidati, ci sarà una gestione particolare? "Per le diffide non ci sono partite più o meno importanti. Per Rebic è importante che stia bene e che ritrovi la condizione migliore".
Tra i convocati di Pioli sempre out Tomori, Romagnoli e Calabria.

NAPOLI:
Comunicato del Napoli riguardo la positività di Zielinski: "In seguito al giro di tamponi effettuato questo pomeriggio al gruppo squadra è emersa la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski. Il calciatore, regolarmente vaccinato, ha rispettato rigidamente nei giorni scorsi il protocollo medico relativo a tutti i comportamenti da adottare per evitare la diffusione del virus. Piotr è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Koulibaly, attualmente impegnato con la sua Nazionale, è risultato positivo al coronavirus.

ROMA: le parole di Maitland Niles:
"Stimolante lavorare con Mourinho. La duttilità è la mia forza"

SAMPDORIA: tra i convocati di D'Aversa presenti Rincon e Augello. Non recupera Bereszynski.
Conferenza stampa: "Ho parlato con Rincon e mi ha dato disponibilità per giocare già dall'inizio. Vedrò come stanno gli altri e prenderò la decisione".
Augello e Falcone tornano negativi al tampone.
Ufficiale: depositato il contratto di Rincon.

SPEZIA: tra i convocati di Thiago Motta rientrano Nzola, Manaj, Hristov e Kovalenko.

TORINO: nessuna nuova positività, in 4 si negativizzano. Attualmente sono 3 i giocatori ancora positivi al covid.

VENEZIA: tra i convocati di Zanetti c'è il nuovo acquisto Cuisance e il recuperato Romero.
Conferenza stampa: "Romero aveva dovuto fare una quarantena, ora c'è. Per Cuisance la scelta sarà se farlo giocare da subito o a gara in corso. Davanti alla difesa senza Vacca giocherà uno tra Ampadu e Fiordilino. Kiyine è recuperato".

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 20:53 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print