Dopo il terribile periodo passato a gennaio, il Milan sembra aver ritrovato la quadra in questa stagione, conseguendo dopo molti anni la qualificazione ai quarti di Champions League.

La ripresa è iniziata grazie al cambio di modulo operato da Stefano Pioli, che ha abbandonato il consueto 4-2-3-1, in favore del 3-4-2-1 che ha portato maggiore solidità e sicurezza difensiva.

Allo stesso tempo uno dei giocatori che sta maggiormente risentendo del cambio modulo, è Rafael Leao (fantamedia 7.44), schierato come seconda punta alle spalle di Giroud. L'attaccante portoghese non riesce a trovare il goal dal 4 gennaio nella sfida vinta all'Arechi contro la Salernitana.

L'inizio di campionato del portoghese era stato scintillante con 8 goal e 4 assist, mentre nelle ultime 8 giornate è arrivato solo 1 assist nella gara vinta contro l'Atalanta. Un calo importante per un giocatore che ha fatto la differenza per i rossoneri nell'ultimo anno, ma probabilmente un fattore come il Mondiale ha influito sul rendimento del numero 17. Le sue qualità non sono comunque in discussione e ha tutte le possibilità per ritornare ad incidere, già da subito. 

Consigli al fantacalcio 27^ Giornata
Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 20:10 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print