NOME: Giangiacomo Magnani
NATO A: Correggio (RE), il 04/10/1995
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sampdoria
 

Magnani è un nuovo giocatore della Sampdoria. Arriva in prestito dall'Hellas Verona con cui ha giocato la scorsa stagione (25 presenze con 8 cartellini gialli) e la prima metà della stagione attuale collezionando 14 presenze con 3 ammonizioni e un'espulsione (fantamedia 5,64). In precedenza ha indossato in Serie A le maglie di Sassuolo e Brescia, portando in dote 1 rete1 assist e 3 cartellini gialli in 27 presenze con i neroverdi e appena 2 presenze con 2 ammonizioni con le "Rondinelle". Ha giocato inoltre 16 partite in Serie B con il Perugia e 47 partite in Serie C con Lumezzane e Siracusa.

Magnani è un difensore centrale di piede mancino, supportato da un fisico imponente (1,90 m per 85 kg) che gli permette di cercare spesso l'anticipo, ma con alterni risultati, come dimostrano le tante ammonizioni. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al momento la Sampdoria non può contare sui due difensori centrali titolari, Colley e Yoshida, quindi potrebbe trovare nelle prossime giornate spazio al fianco di uno tra Ferrari e Dragusin, ma in caso di difesa a 3 potrebbe facilmente disimpegnarsi al centro del reparto. Considerando lo status da prima riserva non appena torneranno i titolari e che non ha mai portato tanti bonus in carriera, collezionando anzi un alto numero di malus, il nostro consiglio è di acquistarlo solo come scommessa low cost da ultimo slot nelle leghe ad 8 squadre e come 7° slot in quelle a 10.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 17:10 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print