I derby non sono mai match come tutti gli altri: rivestono un'importanza molto elevata dal punto di vista simbolico sia per i club che per i tifosi di entrambe le fazioni. Il primo derby della Capitale del campionato 2020-2021, andato in scena senza le tifoserie di Roma e Lazio sugli spalti, ha visto brillare la stella di Luis Alberto, autore di una prestazione superlativa condita da due reti che gli è valsa un 8 in pagella e 14 come fantavoto. Ha trovato due tiri dalla distanza che si sono infilati all'angolino, dove il romanista Pau Lopez non ha potuto fare nulla se non raccogliere la palla alle sue spalle dopo i gol.

Tuttavia per lo spagnolo questa è stata solo l'ultima di una serie di prestazioni molto positive, grazie alle quali si sta rilanciando dopo un inizio di stagione con meno bonus di quanti ci aveva abituato nelle precedenti stagioni. Se da un lato infatti per il re degli assist della scorsa stagione il contatore da questo punto di vista è ancora fermo a zero, dall'altro il laziale sta bilanciando quest'aspetto con il numero di reti finora segnate (6 in totale) e una buona costanza di rendimento che gli ha permesso di scendere sotto la sufficienza solo in poche occasioni. Tra l'altro lo score dell'ex Deportivo La Coruña è in netta ascesa, visto che nelle ultime 6 partite ha segnato ben 5 reti, senza mai rimediare un'insufficienza. La sua media voto è di 6,41, mentre la fantamedia è di 7,44.

Il consiglio è sempre quello di schierarlo in tutte le partite, vista anche la crescita. Impossibile rinunciare ai suoi bonus nel vostro centrocampo titolare, in attesa che lo spagnolo possa riprendersi il trono degli assist.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 19 gennaio 2021 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print