Assicurarsi un ottimo portiere al fantacalcio è molto importante, in quanto è il ruolo dov'è più facile incappare in malus, anzi in alcune leghe la loro imbattibilità fa guadagnare anche bonus (il famoso +1).

Dunque, vediamo quali sono gli estremi difensori più appetibili della Serie A nelle liste: nonostante la stagione condizionata dall'infortunio, Mike Maignan (18) è il portiere più quotato, merito di prestazioni super che hanno consentito al “suo” Milan di vincere il tricolore. Dietro di lui a pari quota (16) due “veterani” del nostro campionato, ovvero Samir Handanovic e Wojciech Szczȩsny. A quota 14 si trovano invece Rui Patricio e Meret, ma se il calciatore portoghese è una garanzia per la porta giallorossa, lo stesso non si può dire del portiere azzurro, il quale è reduce da un'annata poco convincente da secondo di Ospina.

Un altro nome è quello di Juan Musso (13) in un'Atalanta vogliosa di tornare ai vertici. Luis Maximiano e Gollini sono i nuovi acquisti di Lazio e Fiorentina quotati 12, sperando di non far rimpiangere i predecessori. Skorupski, Cragno, Montipò e Consigli (11) sono sempre buoni investimenti. Berisha ha la medesima quotazione, tuttavia Milinkovic-Savic (1) sta disputando un buon pre-campionato e proverà a riprendersi la titolarità a discapito dell'albanese per non perdere la possibilità di giocare il mondiale in Qatar con la propria nazionale. Stesso discorso per Provedel (7) che potrebbe lasciare lo Spezia che affiderebbe i pali a Zoet (1).

Silvestri è una buona occasione a quota 10, così come Audero, anche se alcune sue incertezze hanno dato possibilità a Falcone (5) nella scorsa stagione di mettersi in mostra. Quest'ultimo è pronto a giocarsi le sue carte a Lecce. Stesso discorso per Radu (5) che, dopo il clamoroso errore di Bologna dello scorso campionato, dovrà riscattarsi con la maglia della Cremonese. Sepe (8) ha aiutato a dare solidità alla Salernitana di Nicola, mentre per Vicario (9), uno dei migliori della scorsa stagione, potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione.

GUIDA ALL'ASTA 22/23
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print