Il listone si sa è un elemento fondamentale per l'asta di ogni fantallenatore: lo si aspetta con ansia perché un qualsiasi cambiamento di ruolo può modificare anche obiettivi e strategia.

Mai come quest'anno vi è un numero elevato di difensori, però in due si spartiscono il primato ovvero: Denzel Dumfries e Theo Hernandez, ambedue quotati a 20. Dopo di loro si piazza Robin Gosens (19), nonostante un'ultima annata non fortunatissima. Non poteva certo mancare la Juventus con Bremer (18), anche se il brasiliano è appena arrivato e quindi avrà necessariamente bisogno di un po' di tempo per entrare in sintonia con gli schemi di Allegri. Se resterà non ne avrà bisogno Milan Skriniar (17), giocatore che ha dimostrato grande affidabilità anche nella scorsa stagione. A quota 15 un bel quartetto formato da Bonucci, Tomori, Bastoni Alessandro e Di Lorenzo. A quota 14 troviamo invece Smalling insieme a Kalulu (14). Per quel che riguarda i terzini con il vizio del gol Calabria e Biraghi si collocano a quota 13.

Nonostante la stagione giocata quasi totalmente da mezzala, non ha cambiato ruolo Simone Bastoni (12) dello Spezia.

Occhio sempre poi ai “quinti”, di cui molti listati appunto difensori, ma sempre propensi al bonus come Faraoni (13), Singo (14) e Udogie (13). Tra i nuovi arrivati in Serie A ci sono da segnalare Dodò (14) della Fiorentina, ma anche Carlos Augusto (9) del Monza, unico per ora “superstite” della rivoluzione messa in atto da Galliani & co.

Più interessanti rispetto alla scorsa stagione sono diventati Soppy (7) ed Ebosele (2) in quanto dopo l'addio di Molina si giocheranno il posto da titolare per la corsia di destra dell'Udinese. Prende quota anche Scalvini (6), dopo la squalifica di Palomino.

GUIDA ALL'ASTA 22/23
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print