Ciro Immobile Andrea Belotti, centravanti sempre in ballottaggio nella Nazionale di Mancini, non stanno attraversando un buon momento ed hanno in comune la stessa astinenza dal gol: non vanno in rete, escludendo Lazio-Torino della 25^ giornata rinviata per Covid, da ben 7 giornate.

IMMOBILE: l'ultima rete dell'attaccante laziale risale alla 21^ giornata, quando la Lazio superò di misura il Cagliari all'Olimpico. Da allora troviamo a referto soltanto un assist a Luis Alberto nel 3-2 che i biancocelesti hanno inflitto al Crotone nella 27^ giornata. Dopo le 36 reti e la Scarpa d'oro vinta la scorsa stagione, era lecito attendersi un calo di rendimento, ma probabilmente non in queste proporzioni: il suo score stagionale è di 14 reti e 4 assist in 26 presenze, 2 ammonizioni subite 2 errori dal dischetto su 5 rigori calciati, per una fantamedia del 7,71.

BELOTTI: anche per il capitano granata l'ultimo +3 risale alla 21^ giornata, quando diede il via alla clamorosa rimonta del Torino, da 0-3 a 3-3 sul campo dell'Atalanta. Da quel momento, oltre ad esser stato fermo causa Covid, non è riuscito più a portare bonus ai suoi fantallenatori. Il bottino stagionale di Belotti è di 11 reti 5 assist in 26 presenze, 4 ammonizioni subite ed un errore dal dischetto su 3 rigori calciati, per una fantamedia del 7,86.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Immobile e Belotti sono dei top di reparto e vanno sempre schierati. Per entrambi, in questo finale di stagione, non mancheranno le motivazioni: il primo sarà impegnato a riportare la Lazio in Champions, il secondo a portare in salvo il Torino, per cui confidiamo in pronto ritorno al gol di ambedue.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 11:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print