Domani, 30 maggio 2020, sarà una data storica per la città di Cagliari, ma anche per tutta la Sardegna e per il calcio italiano, poiché coinciderà con il centenario dalla fondazione della squadra rossoblù, ad opera del chirurgo catanese Gaetano Fichera che, nel 1920, fondò ufficialmente il “Cagliari Football Club”.

Il Cagliari rappresenta un’isola intera che in questo secolo si è identificata con i colori rossoblù, ha gioito nei momenti più belli e sofferto in quelli più bui. Il culmine massimo della storia del club fu lo Scudetto conquistato con Gigi Riva nella stagione 1969-1970, che attirò le simpatie nei confronti della squadra anche da parte degli appassionati di calcio della penisola.

Proprio per premiare l’importanza della squadra nel contesto calcistico nazionale,Tuttofantacalcio ha deciso di organizzare una diretta sui canali social in cui domani tanti ex calciatori, allenatori e anche alcuni popolari giornalisti che scrivono e raccontano del Cagliari si passeranno il testimone raccontando i momenti vissuti con la maglia rossoblù. Si inizia alle ore 17.00 e i quasi 30 ospiti presenti saranno suddivisi in gruppi e per fascia oraria, in base alle annate in cui sono stati protagonisti con la squadra: il primo in ordine sarà Luca Telese, popolare giornalista e conduttore di diverse trasmissioni su La7, che racconterà qualche aneddoto del suo ultimo libro “Cuori Rossoblù, la leggenda di Gigi Riva e lo Scudetto impossibile del Cagliari”. Successivamente si alterneranno vari campioni del Cagliari Calcio, tra cui Gianfranco Zola, Enzo Francescoli, Gianfranco Matteoli, Mauro Esposito, Nelson Abeijon, Roberto Muzzi, Sandro Tovalieri e tanti altri che verranno svelati durate la diretta di domani.

La diretta sarà visibile integralmente sui nostri canali Facebook e YouTube e su TmwRadio che l'ha inserita nel proprio palinsesto di domani.

Modereranno la Reunion Luca Di Leonardo, il direttore di Tuttofantacalcio, e Fabio Salis, admin della pagina.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 29 maggio 2020 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print