Paulo Dybala è stato finora protagonista di un buon avvio di stagione (3 gol e 3 assist con 1 ammonizione in 9 presenze con una fantamedia di 7,72), seppure condizionato da qualche problema fisico.

Ultimo in ordine di tempo è stato l'infortunio rimediato durante la sfida fra la "sua" Argentina e l'Uruguay durante le qualificazioni ai Mondiali. Gli esami avevano fin da subito escluso lesioni muscolari, riconducendo il fastidio ad un sovraccarico muscolare e ieri, durante le visite effettuate dal giocatore al J Medical, è arrivata la conferma: gli accertamenti hanno escluso lesioni muscolari e confermato un affaticamento al muscolo tibiale posteriore in via di risoluzione, tant'è che la "Joya" è uscito dalla clinica con un certo ottimismo e scalpita per rientrare.

Come dichiarato dal tecnico Allegri in conferenza stampa, nella giornata odierna l'attaccante argentino proverà ad allenarsi regolarmente con il gruppo, ma il mister utilizzerà tutta la cautela del caso per preservarlo, visto anche l'impegno di martedì in Champions contro il Chelsea, e dunque all'Olimpico dovrebbe partire al massimo dalla panchina (con possibilità di subentrare) per poi tornare ad essere pienamente a disposizione per la sfida dello Stamford Bridge. Contro la Lazio ci sarà spazio in attacco per Morata e Chiesa (o Kean nel caso in cui l'ex viola giochi esterno di centrocampo).

Dunque in questo turno, se lo possedete nella vostra fantarosa, schieratelo titolare solo se siete adeguatamente coperti in panchina.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 19 novembre 2021 alle 15:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print