Il nome di Andrea Pinamonti circola nel mondo del calcio da diversi anni. Il giovane calciatore però, nonostante la vittoria da attore non protagonista dello scudetto con l’Inter, non è riuscito a rispettare le attese che gli addetti ai lavori avevano riposto in lui.
Quest’anno però qualcosa sembra essere cambiato: basti pensare che in 13 giornate di Serie A, l’attaccante ha già raggiunto il suo record personale di gol in campionato (5 reti).

Dopo un periodo di ambientamento iniziale nella nuova squadra con 3 panchine consecutive, il giocatore si è conquistato il posto da titolare. Dalla quinta giornata Pinamonti (fantamedia: 7,17) è diventato l’attaccante titolare dell’Empoli e da quel momento in poi in 9 partite disputate da titolare ha segnato 5 reti.
Nel caso nella vostra lega il giocatore fosse ancora svincolato, potrebbe essere un ottimo colpo per la vostra squadra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: acquistatelo all’asta di riparazione, mentre se già lo avete in rosa non scambiatelo a meno di proposte particolarmente vantaggiose. Questo perché, dopo l’anno difficile all’Inter definito da lui stesso come un anno di apprendistato, il ragazzo sta finalmente dimostrando il suo valore.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 13:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print