Nel calcio spesso non è semplice riuscire a raddrizzare il tiro nel corso di un campionato iniziato non per il verso giusto: dopo lo scorso ottimo campionato, nella prima parte del girone d'andata Weston McKennie non era riuscito a convincere né gli addetti ai lavori né tantomeno il tecnico Massimiliano Allegri per il suo rendimento, tant'è che già si profilava una possibile cessione nella finestra del mercato invernale.

Tuttavia il centrocampista americano, a partire dalla decima giornata, è riuscito a crescere sia a livello fisico che dal punto di vista mentale, riuscendo a sfoderare un rendimento in costante crescita e guadagnandosi nuovamente la titolarità che aveva perduto ad inizio campionato. Questa settimana il giocatore della Juventus sembra aver toccato l'apice di questa curva di crescita: dopo la prestazione convincente di sostanza, con tanto di gol del momentaneo vantaggio messo a segno nella gara di Supercoppa Italiana persa contro l'Inter, è riuscito a ripetersi siglando la rete del 2-0 che ha chiuso il match contro l'Udinese (fantavoto 10).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: se nella primissima parte di questa stagione ci poteva essere qualche dubbio sul suo conto, lo statunitense sembra essere riuscito a spazzare via definitivamente le "nubi nere" relative al suo rendimento e con 3 reti in 15 presenze è tornato sulla scia del rendimento della passata stagione. Confermatelo nella vostra fantarosa e schieratelo sempre titolare per completare il vostro centrocampo.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 10:59 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print