Inizio di stagione molto positivo per Olivier Giroud (fantamedia 8.29): il centravanti francese del Milan ha messo a segno ben 4 reti ed 1 assist nelle prime 7 giornate di campionato. Bisogna evidenziare come le ultime tre realizzazioni siano avvenute in altrettante gare (Inter, Sampdoria e Napoli le squadre colpite). Non a caso il commissario tecnico dei “Bleus” Didier Deschamps ha deciso di convocarlo per le sfide di Nations League del 22 e 25 Settembre contro Austria e Danimarca.

Un bell'attestato di fiducia per un calciatore che a fine mese spegnerà ben 36 candeline, ma che risulta ancora essere decisivo. Anche perché toglierlo dal campo sembra un impresa per Pioli, visti i continui problemi fisici di Origi e Rebic, nonché il lungodegente Ibrahimovic. Dunque, l'unica soluzione trovata dal tecnico per far rifiatare e gestire così le energie del proprio bomber è “adattare” De Ketelaere al ruolo di prima punta, fatto finora solo a partita in corso.

Altro dato da non sottovalutare è il fattore rigori, infatti, con Kessié volato al Barcellona, si occuperà lui dei tiri dagli undici metri. Insomma, l'aria di Milanello sembrerebbe rinvigorire i “vecchi” attaccanti e Giroud non vuole assolutamente perdere questa possibilità per recitare ancora il ruolo da protagonista in questa Serie A.

ULTIMI FANTACONSIGLI 7^ GIORNATA PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 10:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print