Dopo 7 giornate di Campionato è tempo dei primi bilanci. Qui il focus sarà sui nuovi arrivati in Serie A. Abbiamo scelto 11 giocatori (schierati con il 3-4-3) il cui rendimento è stato degno di nota (in positivo o in negativo)

PORTA
In porta ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da Montipò. Il 24enne portiere del Benevento in 7 presenze è quello con la media voto (5.71) e media fantavoto (2.86) peggiore in assoluto. 

DIFESA
In difesa una delle sorprese di questo campionato è Zappa. Il terzino del Cagliari proviene da una stagione in Serie B con il Pescara ricca di bonus (5 gol, 1 assist) e sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua avventura nella massima serie, infatti il suo rendimento è di assoluto livello (media voto 6.25, media fantavoto 6.58) grazie ad ottime prestazioni e già due assist, superando gente top di reparto come Bonucci, Milenkovic e Acerbi. Un vero e proprio tesoro per chi ci ha puntato all’asta spendendo, con ogni probabilità, cifre irrisorie.
Infine Hakimi, il grande colpo di mercato dell’Inter. Dopo un inizio shock con 2 assist e 1 gol nella prime 2 giornate il suo rendimento è drasticamente calato con 4 insufficienze e un’ammonizione nelle successiva 4. Tuttavia la sua media è ancora di buon livello (media voto 6.17, media fantavoto 6.92). Inevitabilmente il consiglio è di aspettarlo perche l'investimento verrà senz'altro ripagato

CENTROCAMPO
A centrocampo tra le rivelazioni di questo inizio campionato dobbiamo obbligatoriamente citare Pobega e Damsgaard, entrambi con una media fantavoto del 6.92. Il centrocampista ex Pordenone ha dimostrato la sua ottima abilità nell’inserimento (2 gol) mentre il talentino danese ha collezionato 1 gol e 1 assist.

ATTACCO
In attacco tra le piacevoli sorprese troviamo due giovani esordienti con una media fantavoto superiore all’8 e con 2 gol e 1 assist ciascuno. Stiamo parlando dell’enfant prodige Scamacca (media voto 6.38, media fantavoto 8.12) e dell’esuberante attaccante dello Spezia, Nzola (media voto 6.75, media fantavoto 8.5). Invece, rendimento al di sotto delle aspettative è quello di Muriqi (media fantavoto 5,75). Il kosovaro, acquistato dalla Lazio per ben 20 milioni, non ha ancora messo a referto alcun bonus (0 gol, 0 assist). Saranno difficoltà dovute esclusivamente ad un fisiologico periodo di adattamento oppure il secondo acquisto più oneroso dell’era Lotito si rivelerà un flop? Al campo l’ardua sentenza.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 18:00 / Fonte: Andrea Bufi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print