La Juventus, dopo la vittoria di questa sera contro i blucerchiata, è diventata matematicamente campione d’Italia con due giornate d’anticipo.

Una stagione caratterizzata da una corsa al tricolore molto interessante che ha visto avvicendarsi Inter, Lazio e nel finale l’Atalanta come rivali più accreditate per competere, ma che alla fine ha premiato la squadra più continua e abile nel non fallire gli appuntamenti più importanti.
Nella compagine bianconera spiccano sicuramente le prestazioni di Cristiano Ronaldo, che con 30 reti messe a segno è in piena corsa per il titolo di capocannoniere e ha una fantamedia molto alta (9,55), anche grazie ad i 3 assist messi a segno. Oltre a lui hanno fatto molto bene Paulo Dybala con 11 gol, 7 assist e una fantamedia di 7,92​​​​​​. Matthijs De Ligt che dopo qualche difficoltà iniziale ha trovato maggiore continuità, andando a segno per 4 volte, che, considerando anche le 5 ammonizioni, fruttano all’olandese la fantamedia di 6,38​​​​​​. Nel reparto arretrato molto bene anche Leonardo Bonucci, autore di 3 gol per una fantamedia di 6,44.
Tra le delusioni possiamo annoverare sia giocatori come Khedira e Chiellini, solitamente molto affidabili, ma che quest’anno hanno collezionato rispettivamente solo 12 e 4 presenze a causa degli infortuni, sia giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative, come Bernardeschi (nessun gol e 5,43 di fantamedia) e Ramsey che ha una buona fantamedia, ma che nell'ultimo periodo ha trovato pochissimo spazio da titolare (3 gol, nessun assist e 6,4 di fantamedia in 23 presenze).
Come sorpresa annoveriamo Bentancur che, partito da alternativa, è diventato titolare indiscusso a centrocampo e anche grazie ai 7 assist ha tenuto una fantamedia di 6,21.
Per quanto riguarda il lato portieri, sia Szczesny (30 gol subiti e fantamedia di 5,17), sia Buffon (8 gol subiti e fantamedia di 5,19) hanno giocato una stagione non al livello di quelle passate dal punto di vista fantacalcistico, anche se hanno la scusante della complicità di un reparto difensivo non quadrato come nelle passate stagioni, vista anche la mancanza di Chiellini.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 26 luglio 2020 alle 23:51
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print