La squadra bianconera, che ha visto la dipartita di giocatori come Chiellini, Dybala e Bernardeschi a parametro 0, dovrà risolvere molti casi di giocatori incerti di rimanere all'interno della propria rosa.
 

RUGANI: da molti anni è relegato al ruolo di riserva. Se dovesse cambiare squadra sarebbe una scommessa a tutti gli effetti. 12 presenze, con 2 ammonizioni (fantamedia: 5.88).

PELLEGRINI LU.: ha trovato i suoi spazi nel corso dell'anno, con un rendimento a tratti positivo. Se rimanesse può essere preso al massimo per completare il reparto, spendendo pochi crediti. 18 presenze, 1 assist, 6 ammonizioni (fantamedia: 5.97).

ROVELLA: classe 2001, ma già con 3 anni di esperienza con il Genoa, ha dichiarato di volersi giocare le sue carte nel precampionato, anche se non è esclusa una sua cessione in Serie A. 21 presenze, 3 assist e 5 ammonizioni la scorsa stagionenel Genoa (fantamedia: 6.12).

FAGIOLI: di rientro dall'ottima stagione alla Cremonese culminata con la promozione in Serie A, si giocherà anche lui le sue carte nel precampionato. 33 partite, 3 goal, 7 assist e 6 ammonizioni con la Cremonese (Serie B).

ARTHUR: da due anni un punto interrogativo, la Juventus sta cercando acquirenti per la sua cessione. 20 presenze, 3 ammonizioni (fantamedia: 5.83)

RAMSEY: momento negativo per la carriera del gallese. Si tratta la risoluzione del contratto di un' avventura mai decollata. 5 presenze nella Juventus (fantamedia 5.83), invece sono 13 le presenze, con 2 goal e 2 assist, nei Rangers. 

RABIOT: avrebbe manifestato alla società la volontà di essere ceduto. Se andasse via è da escludere che rimanga in Serie A. 32 partite, 2 assist, 5 ammonizioni (fantamedia: 5.69).

PJACA: ha avuto una discreta annata nel Torino, non tale però da esercitare il riscatto da parte dei granata. Ad ora è in cerca di squadra. Il suo score è di 24 presenze e 3 goal (fantamedia: 6.4).

KAIO JORGE: il talento brasiliano ha collezionato solo 9 presenze in campionato (fantamedia: 5.75), prima di infortunarsi gravemente al ginocchio. È seguito da diversi club di Serie A.

KEAN: in ombra per tutto l'anno ha palesato grandissime difficoltà dopo l'ottima annata nel PSG. Giocatore da rilanciare, e per questo in cerca di minutaggio potrebbe essere utilizzato come contropartita per arrivare ad altri obiettivi. Non è sicuro di rimanere in Serie A. 32 presenze, 5 goal, 2 assist, 5 ammonizioni (fantamedia: 6.56). 

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print