Dopo le 18 reti messe a segno nella stagione 2019/2020 e le 16 dello scorso campionato, Joao Pedro inizia con il botto nell'esordio stagionale. Il campionato del Cagliari è iniziata con un pareggio casalingo all'Unipol Domus contro lo Spezia di Thiago Motta, gara in cui il brasiliano si è preso la scena che con una doppietta (voto: 7,5; fantavoto: 13,5) è riuscito a raddrizzare il match in appena quattro minuti. Fino a quel momento i rossoblù di Semplici erano stati poco convincenti e avevano spesso sofferto gli attacchi avversari.

I due gol messi a segno nella serata di ieri hanno permesso all'attaccante rossoblù anche di diventare il sesto marcatore brasiliano a raggiungere quota 60 reti nella storia della serie A, superando Ronaldo il fenomeno, che si era fermato a quota 58. La doppietta ha inoltre permesso all'attaccante di Ipatinga di diventare il quinto giocatore nella storia del Cagliari a segnare in almeno sette stagioni diverse in A, dopo Gigi Riva, Daniele Conti, Nené e Ricciotti Greatti.

Dal punto di vista fantacalcistico, il consiglio è quello di puntare su di lui anche in questa stagione come 2°/3° slot per il vostro reparto offensivo.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 24 agosto 2021 alle 11:55 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print