Allenamento congiunto con il Sarnico (Prima Categoria Lombarda) al Suning Training Center , per la nuova Inter firmata Inzaghi. L'ex allenatore della Lazio mette in campo tanti giovani e tante seconde linee in attesa dei giocatori impegnati nelle Coppe Continentali. Due sessioni da 45' la durata della partitella, e arrivano già indicazioni importanti in attesa della prima vera amichevole di sabato contro il Lugano. 

Le reti sono state 16, con Satriano Pinamonti sugli scudi, autori di 5 e 3 goal, Mulattieri (2), Dimarco, Gagliardini, Ranocchia, D'Ambrosio, Nunziatini e Colidio hanno segnato gli altri goal. Primi 30' minuti con la maglia nerazzurra per Hakan Çalhanoğlu, schierato nel ruolo di mezzala sinistra e che sembra sempre più lanciato per una posizione "alla Luis Alberto". Novità tattica anche in difesa, con Federico Dimarco che è andato a occupare la casella del difensore centrale di sinistra, può essere una possibilità anche durante la prossima stagione, in caso di permanenza dell'ex Hellas.

Anche i partenti Nainggolan e Dalbert hanno preso parte alla partitella, malgrado le loro possibilità di permanenza a Milano siano praticamente nulle.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 15 luglio 2021 alle 20:25
Autore: Nicolò Lorenzetti
Vedi letture
Print