L'8^ giornata di fantacalcio si avvicina sempre di più e vedrà diversi giocatori al rientro alla propria base, dopo la pausa per le Nazionali. In questo periodo di sosta del campionato sono cambiate, o c'è la possibilità che possano cambiare nelle prossime giornate, le gerarchie in porta in molte squadre di serie A, talvolta dovuti a cause di forza maggiore (infortuni), a scelte tecniche oppure all'arrivo di nuovi giocatori nel ruolo.


Facciamo dunque il punto sulla situazione tra i pali, in riferimento alle singole squadre interessate:

ATALANTA: Musso (fantamedia: 4,83) ha iniziato la stagione con un rendimento positivo e il suo posto da titolare non è in discussione, ma ad Empoli non è remota la possibilità che Gasperini possa concedere un turno di riposo all'estremo difensore argentino, che dovrebbe fare rientro a Bergamo solo alla vigilia della sfida del Castellani, dando eventualmente le chiavi della porta a Sportiello (fantamedia: 4).

MILAN: guai in casa rossonera dopo l'infortunio al polso rimediato da Maignan (fantamedia: 5,57), protagonista di un ottimo avvio di campionato. Il francese dovrà stare ai box per minimo una quindicina di giorni e rischia di saltare almeno quattro, cinque partite, oltre alla doppia sfida di Champions League contro il Porto. Al suo posto ci sarà un ballottaggio tra il suo vice Tatarusanu e il neo-acquisto, in dirittura d'arrivo dal mercato degli svincolati, Mirante (favorito sul rumeno).

NAPOLI: come accade spesso ormai da qualche anno, continua tra i pali il ballottaggio tra Meret e Ospina, con il primo (fantamedia: 5,75) favorito a scendere in campo titolare nella gara casalinga contro il Torino, a discapito del portiere colombiano (fantamedia: 6) che farà rientro nella città partenopea dagli impegni con la sua Nazionale a circa 36/48 ore dal match.

SPEZIA: Thiago Motta non è rimasto molto soddisfatto sinora del rendimento di Zoet (fantamedia: 3,5) che ora rischia seriamente il posto, in favore di Provedel che era stato il titolare della squadra ligure nella prima parte dello scorso campionato. Tra i due ballottaggio aperto, con il secondo al momento favorito.

VENEZIA: porte girevoli nella squadra veneta, dove né Maenpaa (fantamedia: 4,33)Lezzerini (fantamedia: 4,5) hanno convinto la società e lo staff tecnico, tanto da muoversi nel mercato per l'acquisto di Romero, che mancava in serie A dalla stagione 2014/2015, quando vestì la maglia della Sampdoria. Il titolare d'ora in poi sarà l'argentino e perciò non è da escludere che possa giocare già lunedì sera al Penzo contro i viola.

(fonte voti: fantacalcio.it)

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print