TOP
Ibrahimovic: lo svedese ha giocato soltanto 6 partite, ma nei match in cui è sceso in campo ha fornito prestazioni convincenti e segnato reti fondamentali per il primo posto in classifica dei rossoneri (10 reti e 1 assist il suo bottino). Nonostante i suoi 39 anni e il piccolo "neo" dei 2 errori dal dischetto resta un top player. Media voto 7,25. Fantamedia 11,25.

Ronaldo: nonostante qualche alto e basso, i numeri di Cr7 sono positivi anche per quanto riguarda quest'inizio di stagione. In 10 match il portoghese ha realizzato 12 reti e, a parte il rigore fallito alla 12^ giornata, i suoi voti sono stati alti. Sempreverde. Media voto 6,5. Fantamedia 9,8.

Lukaku: l'interista figura senza dubbio tra i top anche in questa prima parte di stagione, non solo per aver già superato la doppia cifra dal punto di vista realizzativo (11 reti), ma anche per le prestazioni di qualità fornite e il lavoro "sporco" per i propri compagni. L'attaccante belga sta ampiamente ripagando la fiducia. Media voto 6,71. Fantamedia 9,46.

FLOP
Lasagna: l'ex Carpi è un attaccante che aveva abituato i fantallenatori ad un discreto numero di reti, ma ha trovato la via del primo gol stagionale solamente alla 13^ giornata contro il Cagliari dopo un filotto di prestazioni insufficienti. Da lui ci si aspetta sicuramente di più. Media voto 5.33. Fantamedia 5.67. 

Muriqi: arrivato quest'estate come vice-Immobile, si è ritrovato a giocare soprattutto pochi scampoli di partita, dove non è riuscito ad incidere. Zero gol e diverse insufficienze per lui che fanno storcere il naso ai fantallenatori che avevano puntato su di lui, vista l'ultima ottima stagione al Fenerbahce. Media voto 5.67. Fantamedia 5.58.

Zapata: nelle ultime stagioni ci aveva abituato a numeri impressionanti, invece nelle prime quattordici giornate dell'attuale campionato il colombiano ha deluso le aspettative dei fantallenatori, soprattutto dal punto di vista realizzativo dove il bottino è magro: 3 reti e altrettanti assist in 13 presenze. Uno come lui può fare molto meglio. Media voto 6.12. Fantamedia 7.04.

SURPRISE
Nzola: l'attaccante francese dello Spezia è stata l'autentica rivelazione del reparto di questa prima parte di stagione. Ha già messo a segno 7 reti e 1 assist in 10 presenze. Numeri davvero molto interessanti per un esordiente assoluto nel massimo campionato. Media voto 6.65. Fantamedia 8.8.

Lozano: inizio di stagione molto positivo per lui. Ha già messo a segno 6 reti e 2 assist, diventando un punto fermo del reparto offensivo partenopeo. Sta stupendo in particolare per la sua costanza a livello di prestazioni. Media voto 6.54. Fantamedia 7.96.

Messias: l'attaccante brasiliano del Crotone solo due anni fa militava tra i dilettanti ed ora, dopo essere partito dalle retrovie, si sta conquistando il palcoscenico in Serie A a suon di ottime prestazioni, in particolare nelle ultime giornate. Sono 5 le reti che ha messo a segno finora. Media voto 6.25. Fantamedia 7.21.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print