La Fiorentina di Vincenzo Italiano continua a macinare punti: 1 pareggio e 3 vittorie consecutive nelle ultime 4 partite di campionato, senza contare le due grandi vittorie in Conference League contro lo Sporting Braga

I viola sono attualmente all'undicesimo posto in classifica, a soli 4 punti dalla zona Europa, occupata attualmente dalla Juventus. Il dato confortevole di queste ultime uscite della squadra toscana riguarda sicuramente il rendimento di alcuni giocatori che nella prima parte di campionato sembravano "smarriti" e che ora sono in lenta ripresa: Cabral, dopo una prima parte di campionato non all'altezza delle aspettative, anche per via dei diversi infortuni e del serrato ballottaggio con Jovic, sembra aver trovato nuovamente la condizione, arrivando a realizzare 3 gol nelle ultime 4 partite, incrementando così il suo bottino personale a 6 gol e 1 assist ai quali si aggiungono 2 ammonizioni in 14 partite giocate e che lo portano ad avere una fantamedia di 7,57.

Tra i giocatori "rigenerati" troviamo sicuramente anche Nico Gonzalez, che da quando è tornato dall'infortunio ha messo a segno 3 gol. L'esterno argentino ha realizzato in totale 4 gol e collezionato 3 ammonizioni, che lo portano così ad avere una fantamedia di 6,86. Un altro calciatore che sta vivendo un buon momento di forma è sicuramente Mandragora. Il centrocampista ex Juventus ha messo a segno un grandissimo gol e realizzato un assist nell'ultima partita di campionato, incrementando il suo bottino personale a 2 gol e 3 assist, ai quali si aggiungono ben 6 ammonizioni e che lo portano così ad avere una fantamedia di 6,36.

In ripresa è anche sicuramente Dodò. Il terzino classe '98 sembra aver trovato di nuovo la forma e le ottime prestazioni nelle ultime uscite ne sono la testimonianza: 2 assist finora in campionato, ai quali si aggiungono 3 ammonizioni e 1 espulsione che lo portano ad avere una fantamedia di 5,75.

TuttofantacalcioLAB 26^G.
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 15:50 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print