Nel rocambolesco 6-0 del Franchi rifilato nell'ultimo turno al Genoa, Jack Bonaventura è stato uno dei più brillanti protagonisti della Fiorentina con un gol e un assist.

Il centrocampista ex Milan sta vivendo un grande momento di forma, con la ciliegina sulla torta del suo 50° gol in Serie A, un dettaglio di alto rilievo se si considera che, a partire dalla stagione 2011/12, è il quinto centrocampista ad aver raggiunto questo traguardo dopo Candreva, Gomez e Hamsik. La sua fantamedia attuale, condita in questo campionato di 3 gol e 3 assist, è del 6,81. Addirittura a livello di rendimento è sceso sotto il 6 solo una volta nelle ultime sue otto presenze.

Il consiglio di tuttofantacalcio: Bonaventura rappresenta al fantacalcio un giocatore che, se sta bene a livello fisico, rispetta le aspettative. Gli anni passano ma lui rimane un giocatore valido, sempre titolare, con abili qualità di inserimento, tiro da fuori e senso del gol. "Jack" sta garantendo anche una discreta quantità di bonus, soprattutto nei match casalinghi contro compagini medio-piccole, in cui è da schierare assolutamente.
In un fantacalcio ad 8 componenti rappresenta un elemento da schierare fra i titolari per completare il reparto: con questa Fiorentina che viaggia a mille all’ora, non abbiate alcun timore e continuate a dargli fiducia.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 10:00 / Fonte: Orazio Mangiagli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print