In questo articolo analizzeremo il rendimento dei centrocampisti offensivi della Roma nelle prime 7 giornate. Il reparto offensivo giallorosso è uno di quelli più interessanti in Serie A a livello fantacalcistico per via del gioco molto offensivo della squadra di Fonseca che ha già prodotto molti bonus in questo primo scorcio di stagione.

Under: ha giocato solo 2 gare di campionato realizzando 1 rete, poi ha subito un infortunio con la Nazionale che lo ha tenuto fuori per più di un mese. Fantamedia 7,75.
Pellegrini: nel precampionato si pensava venisse utilizzato nei 2 di centrocampo, invece Fonseca gli ha ritagliato un ruolo da regista offensivo nel suo 4-2-3-1. Ha sopperito all’assenza di goal con 4 assist in 6 partite, 3 dei quali nella stessa partita. Out per 2 mesi sarà una perdita importante per la Roma e il fantacalcio. Fantamedia 6,92.
Mkhitaryan: arrivato negli ultimi giorni di mercato, si è calato bene nel campionato di Serie A realizzando una rete all’esordio contro il Sassuolo e 1 assist, prima che un vecchio infortunio lo costringesse a restare ai box. Fantamedia 6,75.
Kluivert: è quello che ha giocato (e convinto) di più da titolare. Dopo una stagione di alti e bassi lo scorso anno sta mostrando tutto il suo valore realizzando 1 goal in 6 partite. Fantamedia 6,58.
Pastore: Sembra non essere più in grado di giocare ad alti livelli, sulla classe non si discute ma sempre troppo lento per creare pericoli alle difese avversarie. Solo 3 presenze da subentrato per lui. Fantamedia 5,75.
Zaniolo: Ci si aspettava di più da lui soprattutto dal punto di vista dei bonus visto che è ancora a secco di goal e assist in campionato, mentre molte sono le ammonizioni, ben 3 in 7 partite. Fantamedia 5,57.
Perotti: Out per infortunio da inizio stagione, ancora non ha giocato nessuna gara.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 15 ottobre 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print