La sconfitta subita dalla Lazio per 3-0 contro il Milan ha sicuramente delle attenuanti, prima tra tutte l’assenza del capocannoniere Immobile, ma rimane un risultato sorprendente sul quale sarebbe corretto fare qualche valutazione.

In primis la Lazio dopo la pausa non ha confermato la solidità difensiva avuta durante la stagione e Strakosha ha subito 8 gol in 4 partite, ottenendo un Fantavoto di 3 nell’ultima giornata.

Anche i reparti di difesa e centrocampo, orfani di Luiz Felipe e Lulic, non hanno convinto e nella sfida contro il Milan ad eccezione di Cataldi e Jony hanno tutti rimediato un’insufficienza. A questo va aggiunta l’uscita dal campo di Milinkovic Savic a causa di un problema muscolare al polpaccio del quale si saprà di più nei prossimi giorni. Anche Immobile non sembra essere quello della prima parte della stagione, per quanto abbia comunque siglato 2 gol in queste prime 3 partite.

Per concludere, sicuramente questa sconfitta non è da considerarsi come la dimostrazione di una squadra in piena crisi, per cui giocatori che hanno fatto sempre bene durante l’anno come Acerbi, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lazzari e Immobile rimangono giocatori più che affidabili, ma alcune valutazioni sul resto della rosa devono essere fatte considerando il periodo non brillantissimo dei biancocelesti.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 10:17
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print