Se ci sono giocatori che stanno viaggiando a medie altissime, alcuni hanno riscontrato un netto calo di rendimento nelle ultime giornate, vediamo i più importanti. 

DIFENSORI
Hakimi (Inter): momento no, o per lo meno momento non brillante per l’esterno marocchino, che tanto aveva abituato i suoi fantallenatori a ottimi numeri: 6 gol e 4 assist in 26 presenze (7,24 di media fantavoto). 5 gare senza portare bonus per la freccia marocchina dell’Inter, per risalire al suo ultimo bonus (1 assist) bisogna andare addirittura alla 21ª giornata (Fiorentina-Inter). Con un’Inter avviata per un grande obiettivo, i bonus dell’ex Real e Dortmund torneranno certamente a fioccare.

Theo Hernandez (Milan): il numero 19 del Milan non vive un ottimo periodo con i bonus mancano da troppo tempo. Nel girone d’andata si è dimostrato un terzino di assoluto livello e uno dei principali trascinatori 4 gol e 4 assist in 23 gare, con una media fantavoto del 6,70 ma anche per lui il bonus manca dalla 21ª giornata (Milan-Crotone), i suoi fantapossessori auspicano per un ritorno al suo standard naturale.

CENTROCAMPISTI
Zaccagni (Hellas Verona): rivelazione assoluta del girone d’andata, in questa seconda parte di stagione, il talento della squadra di Verona non sta eccellendo; con 0 bonus nel girone di ritorno. Molto amareggiati allora i suoi fantallenatori, che sono rimasti tristemente stupiti da questa sua inversione di tendenza per quanto riguarda i suoi bonus, che fino a poche giornate fa primeggiavano: 5 gol e 5 assist in 26 partite, una media fantavoto del 7,04

Calhanoglu (Milan): stesso discorso del suo compagno di squadra Hernandez, anche Calhanoglu non sembra più quello di qualche settimana fa. Nella prima parte del campionato 1 gol e 8 assist in 22 presenze, con una media fantavoto del 6,73. Statistiche in netto calo, basti pensare che anche per lui l’ultimo bonus è datato 7 febbraio (contro il Crotone).

ATTACCANTI
Mertens (Napoli): tra le delusioni attuali di questa stagione non si può non nominare Dries Mertens, attaccante belga che sta passando una stagione continuamente soggetta ad infortuni. Solo 5 gol e 6 assist fino ad ora in 17 partite con una media fantavoto del 7,47. Per questo finale di stagione quelli che hanno puntato ancora su di lui sperano in un miglioramento tra le sue statistiche che potrà avvenire con il recuper di una condizione fisica ottimale.

Nzola (Spezia): un’altra rivelazione del girone di andata è sicuramente l’attaccante dello Spezia, autore di un girone degno di grande nota: 9 gol e 1 assist in 17 gare e fantamedia 7.97. Complice soprattutto l’infortunio che l’ha tenuto fuori per 6 gare, l’attaccante francese è parso spaesato nelle ultime uscite dello Spezia e il suo calo ha profondamente influito del declino della squadra, che ora è tornato in zone rischiose della classifica, difficile dire se tornerà quantomeno su buoni livelli.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 17 marzo 2021 alle 09:00 / Fonte: Luca Zannella
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print