Negli ultimi giorni si è parlato tanto dei giocatori che presumibilmente rientreranno a ridosso dell'inizio dell'ottava giornata di Serie A e a cui potrebbe essere garantito il ritorno in jet nella notte, nel tentativo di rendersi disponibili per il campionato. Infatti nelle notti di giovedì 14 ottobre e venerdì 15 ottobre si terranno le sfide di qualificazione mondiale per quanto riguarda il continente americano. Molti saranno gli allenatori che avranno grossi grattacapi, con alcuni obbligati a concedere del riposo ai propri tesserati. Andiamo a vedere quali sono le sfide che coinvolgono giocatori provenienti dalla nostra massima serie:

USA - Costa Rica   giovedì 14 alle 1.00 italiane
El Salvador - Messico   giovedì 14 alle 4.05 italiane
Bolivia - Paraguay   giovedì 14 alle 22.00 italiane
Colombia - Ecuador   giovedì 14 alle 23.00 italiane
Argentina - Perù   venerdì 15 alle 1.30 italiane
Cile - Venezuela   venerdì 15 alle 2.00 italiane
Brasile - Uruguay   venerdì 15 alle 2.30 italiane

Fortemente condizionate da queste partite saranno soprattutto le scelte di Inter, Juventus, Fiorentina Cagliari, di cui 18 tesserati giocheranno le partite di qualificazione:

INTER: Vecino (Uruguay), Sanchez e Vidal (Cile), Correa e Lautaro (Argentina) potrebbero arrivare solo poche ore prima di Inter Lazio, in programma per sabato alle 18.

JUVENTUS: i bianconeri giocheranno domenica sera nel big match contro la Roma e dovrà aspettare Cuadrado (Colombia), Bentancur (Uruguay), Danilo Alex Sandro (Brasile) e McKennie (USA).

FIORENTINA: i viola possono ritenersi in qualche modo più "fortunati", dato che dovranno giocare solo lunedì contro il Venezia di Busio (USA) e potrà permettersi un giorno in più di riposo a Gonzalez e Quarta (Argentina), Pulgar (Cile) e Torreira (Uruguay).

CAGLIARI: i rossoblù a tinte "celesti" sfideranno la Sampdoria nel lunch match di domenica e aspettano con ansia Godin, Nandez, Caceres e Pereiro.

Altre sfide di domenica (alle 15) saranno Udinese-Bologna, in cui i friulani attenderanno Molina (Argentina), e i felsinei Dominguez (Argentina) e Medel (Cile). Genoa-Sassuolo, con i rossoblù in attesa di Vasquez (Messico) e Galdames (Cile). Empoli-Atalanta in cui Gasperini aspetta Zapata (Colombia) e Musso (Argentina). Alle 18 invece si giocherà Napoli-Torino, con Spalletti che avrà qualche ora per capire se rischiare Lozano (Napoli) e Ospina (Colombia) dopo un viaggio così probante. La Roma, impegnata contro la Juventus, dovrà aspettare solo Vina (Uruguay).
 

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 17:37 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print