Sono 25 i giocatori della Serie A che hanno partecipato alla competizione continentale sudamericana, suddivisi in 6 Nazionali su 10 squadre partecipanti.

Nell' Argentina campione spiccano le prestazioni di Lautaro Martinez, autore di 3 reti in 6 presenze. Molto bene anche De Paul (ceduto ufficialmente all'Atletico Madrid) con 1 goal1 assist in 6 presenze, le stesse di Germán Pezzella, mentre 5 sono i gettoni per Nahuel Molina sulla fascia destra della Selección.

Danilo ha giocato tutte e 7 le partite con il suo Brasile, invece solo 3 match per Alex Sandro con 1 goal segnato. Lapadula ha trascinato il Perù al 4° posto finale con 3 reti1 assist in 7 presenze. Con la Colombia, medaglia di bronzo del torneo, è stato positivo il rendimento di Cuadrado (1 goal in 6 partite),  DZapata (7 presenze), Ospina (3 clean sheet in 6 presenze) e Muriel (1 assist in 3 partite).

Godin, Nandez e Vecino (assist per lui) sono i giocatori che hanno giocato di più con l'Uruguay (5 presenze). Sempre titolari Vidal e Medel nel Cile nelle 5 gare disputate nel torneo dalla Roja

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 15 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Lorenzo Stefoni
Vedi letture
Print