PORTIERI
- Handanovic: certo se fosse stato un portiere di seconda fascia il rendimento sarebbe più che accettabili ma i gol subiti (23 in 19 gare) sono troppi per un top di ruolo come lui, la speranza dei suoi fantallenatori è che la sua fantamedia, ad ora 4.95 possa migliorare.
- Mirante / Pau Lopez: la coppia di portieri giallorossi ha sicuramente subito troppi gol per quella che è la posizione di classifica della Roma, 29 complessivi, spesso anche per loro errori. Le fantamedie ne sono l’immediata conseguenza:  4.82 il primo, 4.5 il secondo.
- Cragno: altra delusione è il portiere del Cagliari, in questo caso non per colpa sua ma del rendimento globale. Nonostante le grandi parate i gol subiti sono ben 37 (seconda peggiore difesa dopo il Crotone) e la fantamedia è 4.42.

DIFENSORI
- Di Lorenzo: dopo l’ottimo rendimento dell’anno passato l’ex Empoli sembra l’ombra di se stesso. Un solo assist in 17 partite con 6 ammonizioni e voti spesso negativi. Fantamedia 5.59.

- Glik: ci si aspettava senz’altro di più da un giocatore della sua esperienza. Invece si è rivelato un abbonato fisso all’insufficienza con 4 ammonizioni e un autogol a condire il tutto. Fantamedia 5.55.

- Smalling: il tanto agoniato centrale inglese arrivato a fine mercato ha per ora deluso tutti con solo 11 presenze una fantamedia di 5.82 con 3 ammonizioni. Troppo poco per uno come lui.

CENTROCAMPISTI
- Verdi: altra stagione horror per il centrocampista del Torino. L’arrivo di Giampaolo sembrava poter esaltare le sue caratteristiche ma ha fatto peggio dell’anno scorso con prospettive non certo buone. Un solo gol fatto e due assist, fantamedia 5.91.

- Callejon: giocatore completamente diverso da quello visto a Napoli, collocazione tattica non ottimale e anche titolarità persa. Difficile vedere un miglioramento del suo rendimento in questa seconda parte. 10 presenze e 1 assist con 5.9 di fantamedia.

- Gomez: la delusione non sta nei numeri che parlano di 4 gol e due assist in 10 partite, sotto solo a Mkhtaryan come rendimento assoluto, ma nel fatto che tutti i fantallenatori che hanno pagato carissimo il papu si sono ritrovati a bocca asciutta dall’undicesima giornata con un capitale sprecato.

ATTACCANTI
- Rebic: se aspettavate l’attaccante dello scorso girone di ritorno che segnava praticamente sempre sicuramente siete rimasti delusi, tra infortuni, covid e prestazioni deludenti il croato sembra quello della prima parte dell’anno passato. La concorrenza ora più folta gli metterà ancora più pressione, se siete coperti il consiglio è di provare ad aspettarlo. 1 gol e 3 assist in sole 12 partite, fantamedia 6.46.

- Kalinic: il croato doveva essere la punta di diamante nell’attacco del Verona ma non abbiamo ancora visto nulla, solo 1 gol in 10 presenze. Juric ha grande fiducia in lui e la speranza dei suoi fantallentatori è che riesca definitivamente a sbloccarsi. Fantamedia 6.05.

- Barrow: 3 gol e 3 assist, con un rigore sbagliato, decisamente troppo poco per uno che deve fare di più per le qualità che ha. Il suo nuovo ruolo da punta centrale in cui l’abbiamo visto nelle ultime due potrebbe aiutarlo a migliorare un rendimento che per ora possiamo definire tranquillamente deludente. Fantamedia 6.42.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 20:44 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print