Mancini sta forgiando la sua Italia, ma se fosse composta dai giocatori più forti in ottica fantacalcio? Proviamo a formare una formazione interamente italiana usando solamente le fantamedie e basata sul metodo mantra: non mancheranno esclusioni eccellenti, ma sarà un undici giovane, molto offensivo e molto..... "Neroverde".

4-3-3
Silvestri
Spinazzola - D'ambrosio - Bonucci - Biraghi
Soriano - Locatelli - Castrovilli 

Berardi - Caputo - Insigne

Por - Silvestri (Verona)
: finora di gran lunga il migliore in tutta la serie A con soli 5 gol subiti e da ultimo una prestazione da fenomeno a San Siro contro la capolista Milan. La fantamedia è eccezionale: 5.86.
Dd - Spinazzola (Roma): ottima fino ad adesso la stagione del terzino ex Atalanta e Juventus. Grazie a una posizione più avanzata riesce spesso a rendersi pericoloso in attacco e infatti si è anche tolto la soddisfazione del gol. La media si è così alzata a 6.92.
Dc - D'ambrosio (Inter): 
il polivalente difensore dell'Inter ha già messo a segno due gol e quindi si piazza di diritto in questo undici. Zero malus per lui, uniti a due "+3" portano la fantamedia a uno straordinario 8.
Dc - Bonucci (Juventus): esperienza al comando e il forte difensore della Juventus si piazza al centro della difesa. Anche quest anno buone prestazioni e fantamedia importante alzata grazie a un "+3": 6.42.
Ds - Biraghi (Fiorentina): dopo una stagione non eccezionale tra le fila dell'Inter il terzino italiano porta una partenza a razzo. Una rete e 3 assist per l'esterno, che vanta quindi una fantamedia di 7,14.
M - Locatelli (Sassuolo) : 
due gol e un assist, il giovane ex Milan sembra poter trovare il bonus con buona costanza, unica caratteristica che gli mancava per essere un centrocampista completo. La fantamedia è ottima: 7.21.
C - Soriano (Bologna): anche per Roberto Soriano un avvio col botto con addirittura 4 goal e 2 assist. La fantamedia ne trae grande vantaggio e infatti è altissima: 8,5.
C - Castrovilli (Fiorentina): 
il giovane centrocampista della Fiorentina ci aveva già abituati a ottime prestazioni e un buon fiuto per il bonus e infatti ha già portato 4 "+3" e un assist. La fantamedia è di 8.07.
A - Berardi (Sassuolo): 
partito benissimo l'attaccante neroverde, con prestazioni sopra la media condite da 3 goal e 2 assist. La media è molto alta: 8.42.
A - Insigne (Napoli): malgrado l'infortunio patito in queste prime giornate il Capitano del Napoli sta facendo molto bene, ha già portato due gol e la fantamedia si attesta su un buon 7.88.
Pc - Caputo (Sassuolo): 
la prima punta dei nostri "fantazzurri" non poteva che essere Caputo, che anche quest'anno sta portando prestazioni eccezionali e tanti bonus. Addirittura 5 goal e 2 assist in 6 presenze e la fantamedia si impenna a 9.58.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
Vedi letture
Print