Prosegue con il centrocampo la nostra analisi sui calciatori più interessanti delle retrocesse, ma che potrebbero ancora calcare i campi di Serie A, anche se con un'altra maglia:

ARAMU: nonostante il rinnovo sino al 2024 con i lagunari, il suo futuro non è scontato che possa essere a Venezia. Il trequartista classe '95 ha diversi ammiratori in Serie A pronti a strapparlo per un prezzo esiguo agli arancioneroverdi. In laguna in questa stagione ha realizzato 7 reti (di cui 3 su rigore) e 5 assist, mostrando tutte le sue qualità, sia da palla inattiva, e anche come rifinitore. La fantamedia è pari a 6.77, macchiata da un errore dal dischetto contro il Sassuolo.

NANDEZ: un nome non tra i più appetibili al fantacalcio, però difficile non citare l'uruguaiano da sempre osservato dalle "big" del nostro campionato. In Sardegna ha totalizzato in 3 anni 94 partite, condite da appena 4 gol e 9 assist. Il punto forte del sudamericano sono le prestazioni generalmente almeno sufficienti, come dimostra anche la sua fantamedia di 6.02 nell'ultima stagione.

MARIN: annata sotto tono per lui come per tutto il Cagliari. Il duttile centrocampista rumeno non ha rispettato appieno le aspettative. Tuttavia, gli ammiratori per lui non sono pochi. L'ex Ajax, viste le sue qualità, è spesso apprezzato dagli allenatori amanti del palleggio. 36 presenze e 5 assist forniti rappresentano il suo bottino. Dopotutto la fantamedia di 5,96 fa ben capire che molte prestazioni non sono state sufficienti. Magari potrà riscattarsi con altre cromature.

PORTANOVA: il figlio d'arte, esterno del Genoa, ha timbrato la porta una sola volta alla sua prima esperienza in A. Forse è ancora un po' acerbo per la categoria, ma ha ampi margini di miglioramento essendo un classe 2000, dunque è facile pensare che qualche società punti su di lui e sulla sua crescita (fantamedia 5,93).

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 23 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print