Poco impiegati in questa prima parte di campionato, a causa di infortuni, ma felici di questo break: sono i calciatori che approfitteranno della sosta delle nazionali per ottimizzare al meglio la condizione fisica e presentarsi in piena forma alla ripresa della Serie A. Per i fantallenatori potrebbe trattarsi di buone opportunità sia per puntellare la rosa sfruttando magari la finestra di mercato acquistandoli a basso costo e magari fare delle plusvalenze più avanti. Vediamone qualcuno:

GOLLINI (Atalanta): Zero minuti giocati. Reduce da un brutto infortunio, dovrebbe già essere in ballottaggio alla ripresa del campionato e ha tutta l’intenzione di riprendersi i guantoni da titolare.

SKRINIAR (Inter): 3 presenze, fantamedia 6. Rientrato nell’ultima giornata dopo essere stato fermato dal covid, il difensore interista si candida seriamente a riprendersi il posto da titolare e ritrovare brillantezza e buoni voti che mancano all’Inter e ai suoi fantallenatori.

DE LIGT (Juventus): Zero minuti giocati. Recuperato ormai dall’operazione alla spalla, dopo la sosta dovrebbe tornare a disposizione di Pirlo. Ogni altra parola o presentazione è superflua.

MIRANCHUK (Atalanta): 1 presenza,1 gol fantamedia 10. Esordio col botto in serie A, dopo essere stato bloccato da un delicato infortunio appena arrivato a Bergamo, ha dimostrato in pochi minuti di poter essere una pedina importantissima nelle rotazioni offensive di Gasperini.

VIOLA (Benevento): Zero minuti giocati. Faro in mezzo al campo nella splendida cavalcata promozione dei sanniti, è stato bloccato anche lui da un grave infortunio che ne ha compromesso l’inizio di stagione. Rientrato in gruppo da qualche settimana, dopo la sosta potrebbe ritagliarsi uno spezzone importante di gara in attesa di ritrovare una maglia da titolare e chissà, riprendersi anche il posto da cecchino dagli 11 metri.

PAVOLETTI (Cagliari): 6 presenze, 0 gol, fantamedia 5,67. Di Francesco lo sta inserendo lentamente. Recuperare la condizione e scalzare Simeone dal ruolo di punta centrale titolare sarà durissima, ma siamo sicuri che quando gambe e testa saranno al 100% i bonus arriveranno.

REBIC (Milan): 4 presenze 0 gol, fantamedia 6,12. Tutti si aspettavano il giocatore visto nella seconda parte della scorsa stagione, invece causa anche un fastidioso infortunio, per ora scarso minutaggio e soprattutto zero bonus.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print