In questa stagione il Cagliari ha sinora raccolto la miseria di 3 punti nelle prime 7 giornate, senza mai vincere nemmeno una partita, e nemmeno il cambio in panchina con l'avvicendamento tra Semplici e Mazzarri, dopo la sconfitta con il Genoa alla terza di campionato, è servito a dare una scossa all'ambiente, né dal punto di vista del morale, né dei risultati.

Il centrocampo rossoblù è in grandissima difficoltà, incapace di fare filtro e le iniziative offensive partono solo grazie a fiammate dei singoli. Due tra le note più deludenti di quest'inizio di stagione sono Strootman e Nandez, con il primo negativo sia in ottica fantacalcistica che calcistica, mentre l'uruguaiano da un lato ha dimostrato grande spirito di abnegazione e di iniziativa nelle giocate, oltre alla sua solita instancabilità a livello di corsa, ma dall'altro, in ottica fantacalcio ha deluso.

L'ex centrocampista della Roma era arrivato a Cagliari reduce da una buona seconda parte di stagione al Genoa, dove aveva racimolato 18 presenze, 3 assist e 7 ammonizioni per una fantamedia di 6,14, trovando pochi bonus, ma una certa continuità di rendimento. Nelle prime giornate del campionato attuale ha invece collezionato zero bonus 3 ammonizioni (fantamedia: 5,3), che lo proiettano tra i centrocampisti con la peggior media in assoluto. Così come l'olandese, anche Nandez non solo non ha ancora portato bonus, ma addirittura dei malus (3 ammonizioni per una fantamedia di 5,93). L'uruguaiano da quando gioca in serie A non è mai stato molto propenso al +3, ma sicuramente può ancora crescere dopo l'incoraggiante finale della scorsa stagione.

Il nostro consiglio al fantacalcio è di tenere l'olandese solo qualora non possiate pescare dagli svincolati altri titolari, più propensi al bonus, altrimenti si può svincolare, mentre il nazionale uruguaiano merita ancora fiducia e si può confermare in rosa, ma si può prendere in considerazione l'idea di scambiarlo con qualche pedina titolare e maggiormente propensa al gol.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 10:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print