Con l'acquisto di Patrick Cutrone, nel mercato invernale, la Fiorentina intendeva aumentare la prolificità del suo attacco, ma così non è stato: dal suo arrivo in viola, Cutrone, ha disputato 7 partite per un totale di 298 minuti giocati, senza bonus all'attivo e con una fantamedia di 5,93, risultando al momento, un vero e proprio flop per i fantallenatori che hanno investito su di lui.

Ha un rendimento sicuramente migliore Dusan Vlahovic, che nelle ultime tre partite ha conquistato il posto da titolare, realizzando una doppietta nella larga vittoria della Fiorentina in casa della Sampdoria. Anche per la sua giovane età (20 anni), le sue prestazioni sono spesso altalenanti, essendo stato acquistato dalla maggior parte dei fantallenatori come un profilo low-cost da ultimi slot, 6 reti in 22 presenze per una fantamedia di 6,79 sono comunque un discreto bottino.

Nota positiva il rientro in gruppo di Frank Ribery. Il calciatore francese, da "falso nueve" come prima del lungo infortunio, aveva realizzato 2 reti e fornito 2 assist in 11 presenze, per una fantamedia di 7,18. 

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 09 marzo 2020 alle 15:20
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print