TOP
Gosens: 9 gol e 5 assist in 23 gare con 6 ammonizioni. Numeri che parlano da soli e che hanno reso il laterale tedesco il top assoluto della difesa. Su di lui quest’anno c’erano grandi aspettative e si può dire che le ha rispettate in pieno. Fantamedia 7,57

Hakimi: all’asta iniziale era considerato un top e così si è dimostrato: 6 gol e 4 assist e 5 ammonizioni in 26 partite. E’ lui l’attaccante aggiunto dell’Inter e di moltissimi fantallenatori che si aspettano molto da lui in questo finale di stagione, anche se non è in un periodo molto florido. Fantamedia 7,23.

FLOP
Manolas: il difensore del Napoli è stato sempre un pezzo pregiato del fantacalcio, ma il suo rendimento quest'anno però non conferma le aspettative. in 21 gare giocate, 0 bonus, 2 ammonizioni e una fantamedia di 5.95 sotto la sufficienza. Decisamente troppo poco per uno come lui..

Smalling: arrivato a fine mercato estivo come il vero rinforzo della difesa giallorossa, memori della scorsa stagione, il rendimento è stato più che sottotono. Solo 14 presenze condite da 3 ammonizioni e appena un assist. La fantamedia di 5.88 è esageratamente bassa per uno del suo livello.

SORPRESE
Dimarco: non è un titolare fisso per Juric, ma ha una certa confidenza con i bonus: 4 gol e 3 assist in 25 presenze. Un altro giovane che sta prendendo il volo in casa Hellas e chissà che l’anno prossimo possa rientrare tra i big. Fantavoto 6,6.

Zappacosta: uno dei simboli della rinascita del Genoa di Ballardini. Dopo un inizio travagliato tra COVID e infortuni, sembra essere tornato ai livelli di qualche stagione fa. 2 gol e 2 assist in 17 gare e sempre buoni voti. Fantavoto 6,5.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 11:00 / Fonte: Luca Zannella
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print