Il reparto difensivo è quello in cui ogni fantallenatore spende meno, perchè i crediti vanno conservati per centrocampo e attacco. In fondo è in questi reparti che bisogna investire per puntare alla vittoria!
Proprio per questo i bonus portati in dote dai difensori hanno una valenza doppia, a maggior ragione se si utilizza il modificatore di difesa. 
E se si riesce ad acquistare la rivelazione di turno, il godimento è assicurato.

Ecco i difensori che, in questo girone di andata, hanno indossato i panni da goleador:

Gosens (Atalanta): 6 goal, 3 assist e 1 ammonizione in 16 presenze per una fantamedia del 7,77. Numeri da centrocampista tanto da porter essere considerato, per quanto riguarda il reparto difensivo, il "crack" di questa prima parte di stagione.
Kolarov (Roma): 5 goal, 2 assist, 5 ammonizioni e 2 rigori sbagliati in 19 presenze per una fantamedia del 6,37. Grazie alle sue abilità da calcio da fermo potrà regalare anche qualche bonus. Peccato che dopo i due errori dagli 11 metri non sia più il 1° rigorista.
Criscito (Genoa): 4 goal (tutti su rigore) e 5 ammonizioni in 13 presenze per una fantamedia del 6,79. Vero cecchino dal dischetto. Da quando c'è il Var il numero di rigori è aumentato e questo fa di lui un giocatore da tenere sempre in considerazione, anche contro una big.
Hernandez (Milan): 3 goal, 1 assist, 5 ammonizioni e 1 autogoal in 15 presenze per una fantamedia del 6,97. Uno dei pochi a fare la differenza nella rosa del Milan. Se manterrà questo stato di forma è lecito aspettarsi altri bonus da qui a fine anno.
Bonucci (Juventus): 3 goal e 2 ammonizioni in 19 presenze per una fantamedia del 6,87. In un girone ha eguagliato il suo record di reti stagionali in Serie A.
Milenkovic (Fiorentina): 3 goal e 4 ammonizioni in 19 presenze per una fantamedia del 6,45. Ad oggi è il capocannoniere dei viola a pari merito con Castrovilli, Pulgar e Vlahovic. 
Calderoni (Lecce): 3 goal, 1 assist e 5 ammonizioni in 16 presenze per una fantamedia del 6,3. Terzo miglior marcatore tra le fila dei salentini, dietro solo a Mancosu e Lapadula, rispettivamente con 5 e 4 goal. 

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 17 gennaio 2020 alle 13:00
Autore: Luca Malgieri
Vedi letture
Print